Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.aquascooterland.it , il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali, di garanzia e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

MODALITA' DI ACQUISTO

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema ecommerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce.

E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Gli ordini non pagati entro 5 giorni lavorativi (per i bonifici bancari) e 2 giorni lavorativi (per ricarica postapay e Paypal) verrano annullati automaticamente da sistema e sarà necessario procedere con un nuovo ordine.

Bonifico bancario
Sistema di pagamento non on-line. Con questo metodo verrà visualizzata, al termine dell'acquisto, la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il bonifico bancario. Non essendo un metodo di pagamento immediato il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

Ricarica Poste Pay
Sistema di pagamento on-line. Per effettuate il pagamento tramite ricarica Poste Pay il cliente, al termine dell'acquisto,  riceverà il numero e i dati per effettuare la ricarica.

Pagamento tramite PayPal
Sistema di pagamento on-line. Prevede che, se tutto disponibile, il materiale verrà spedito appena il pagamento verrà accreditato sul nostro conto paypal.
I dati per il "bonifico" tramite paypal verranno evidenziati nel momento in cui si effettua la scelta. Il pagamento tramite paypal ha un sovrapprezzo del 4%.

Valuta
Tutti gli importi visualizzati sul nostro e-commerce sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

Gestiamo ed accettiamo ordini in tutto il territorio italiano isole comprese.

Per ogni ordine effettuato (pagato) su www.aquascooterland.it verrà emessa fattura del materiale spedito: la fattura sarà disponibile per il download per un periodo di 6 mesi all'interno dell'area riservata. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. La consegna si riterrà avvenuta quando il Fornitore abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all'indirizzo disposto nell'Ordine.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine: per le zone disagiate  o periferiche (la lista completa è disponibile sul sito delle poste italiane) sarà necessario richiedere il costo della spedizione prima di procedere con l'acquisto. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità: Bonifico Bancario, Paypal e ricarica Poste Pay. Le modalità di pagamento variano a seconda del profilo dell'acquirente e non possono in nessun caso essere variate. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

I tempi di evasione dell’ordine sono mediamente di 72 ore per merce disponibile, eventuali tempi aggiuntivi per materiale da ordinare verranno  comunicati successivamente all'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al fornitore in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

Dal 1 luglio al 1 settembre le spedizioni della merce si effettueranno esclusivamente il mercoledi.

Nella settimana dal 14 al 20 agosto le spedizioni verranno fatte solamente il 14.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere: in caso di contestazione sarà cura di aquascooterland verificare con il corriere eventuali coperture assicurative (se incluse nella spedizione). Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o danni provocati durante la spedizione.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Al cliente verranno solamente fatturate le spese di spedizione e rientro merce.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni  dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Alessandro Scarda
Via Silvio Pellico 29
00071 Pomezia (Roma)

oppure mediante telegramma o PEC (alessandro.scarda@pec.it)  inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire  entro 14 giorni dall'autorizzazione dalla comuicazione.

Ildiritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo quando possibile di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • a norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto  daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione per un massimo di 14 giorni e contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
  • non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • nel caso in qui un aquascooter nuovo sia stato provato dal cliente in acqua e risulti quindi non più vendibile come nuovo  al rimborso verranno sottratti 150€ 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale  provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute entro 14 giorni dal rientro della merce tramite Bonifico Bancario o ricarica PostePay. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura) o numero della Poste Pay.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui venga accertato:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso provvederemo a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.

 

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Garantiamo ai nostri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.Titolare del trattamento dati è:

Alessandro Scarda
Via Silvio Pellico 29
00071 Pomezia (Roma)

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà arrivare tramite email all'indirizzo info@aquascooterland.it

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti (tranne quelli usati o rigenerati che sono coperti dalla garanzia di tre mesi)  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi  per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Per gli aquascooter aquistati nuovi è obbligatorio per la validità della garanzia compilare il certificato di garanzia presente all'interno della scatola in ogni sua parte e spedirlo alla Comer entro 8 giorni dal ricevimento (il cedulino deve essere sempre timbrato dal venditore).
Nel  caso in cui un prodotto presenti difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci entro 7 giorni all'indirizzo email info@aquascooterland.it . Un nostro tecnico valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto oppure si presenta la necessità di rendere il prodotto stesso.
Se il nostro tecnico conferma il guasto verrà fornito un numero di autorizzazione al reso col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o valutazione da parte della casa costruttice.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Và evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna, dopo tale scadenza il ritiro e la rispedizione del prodotto saranno a carico del cliente.

La mono d'opera per le riparazioni in garanzia è sempre a carico del cliente.

Si escludono dalla garanzia tutte le parti soggette a normale usura (come membrane, candele, corde avviamento, snorkel ecc.) nonchè eventuali guasti e danni avvenuti in seguito ad errato impiego, negligenza, manomissioni.

IN OGNI CASO DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITA' E GARANZIA PER:

  • manomissioni
  • modifiche apportate senza l'approvazione ed il benestare del fabbricante
  • uso di accessori non previsti dal fabbricante, moschettoni, corde, zattere, ecc...
  • uso improprio dell'attrezzatura, urti contro gli scogli, nel trasporto, cattiva manutenzione
  • mancata osservanza delle norme di sicurezza e delle precauzioni elencate nel manuale d'uso
  • quando il motore è bloccato per entrata d'acqua, causa inosservanza delle precauzioni di cui al paragrafo 6.1 del libretto uso e manutenzione
  • mancato rispetto delle norme generali e basilari di prudenza
  • decliniamo ogni responsabilità per danni a persone, cose o alla macchina stessa causati da un uso non corretto o improprio. Non esiste altra garanzia espressa o applicabile e in nessun caso Aquascooterland (Alessandro Scarda) o Comer o chi per essa, assumerà responsabilità ed obbligazione per spese, danni, ingiurie e perdite dirette o indirette derivate dall'uso o dalla impossibilità d'uso totale o parziale delle macchine.

Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Si precisa che per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi contestazione è esclusivamente competente il foro di Roma, con la sola esclusione di quelle relative all'applicazione del D.L. n 50/1992

RIMBORSO IVA

Tutti i prezzi esposti nel sito Aquascooterland sono comprensivi di IVA. L'IVA delle nostre fatture non può essere rimborsata. No TAX (VAT) refound is possible.

Operazione effettuata da soggetto appartenente a regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità di cui all’art. 27 commi 1 e 2 D.L. 98/2011